4 fattori da considerare quando scegliere il vostro nuovo condizionatore


La potenza

Il primo fattore che dovete considerare durante l’acquisto del vostro nuovo condizionatore è la potenza poiché è quella che determina il grado di diffusione dell’aria fresca nella vostra casa. Un condizionatore poco potente non arriva a rinfrescare tutte le stanze in modo omogeneo. Se non sapete che potenza vi serve, potete chiedete un consiglio al vostro tecnico di fiducia della manutenzione e assistenza condizionatori Roma.

La classe energetica

Un fattore che dovete sempre considerare con attenzione è la classe energetica del condizionatore. Infatti, si tratta di apparecchio che usano corrente elettrica per funzionare e dato che sono accessi molte ore al giorno è fondamentale che no consumi no troppo altrimenti vi viene recapita una bolletta dell’elettricità davvero molto salata. I condizionatori migliori sono quelli di classe energetica A o addirittura superiore che funzionano senza dove usare troppa energia.

Le funzioni

Un parametro molto importante che dovete tener sempre presente durante la scelta del condizionatore è il numero di funzioni che l’apparecchio può vantare. Come prima cosa verificate che sia possibile impostare il termostato manualmente in modo da poter scegliere la temperatura più indicata, come consigliato sempre dal tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori Roma. Un’altra funziona che è indispensabile è la pratica modalità notte che vi permette di andare a dormire con il condizionatore ancora accesso. Questo si spegne in maniera automatica dopo che ah raggiunto la temperatura desiderata. Se dovesse fare molto caldo, il condizionatore dovrebbe riattivarsi da solo per raffrescare gli ambienti di casa vostra.

Il modello

Fate attenzione nel momento in cui dovete prendere un nuovo condizionatore e non fatevi illudere dalle offerte che vedere in televisione o nei volantini che vi trovate nella cassetta della posta. Spesso sono in offerta dei modelli dell’anno precedente che risultano invenduti, allora vengono messi in offerta prima che arrivino i modelli più nuovi. Quando vedete un condizionatore in offerta potete controllare sul libretto di istruzioni in che anno è stato fatto oppure potete anche controllare online.