Come organizzare la tinteggiatura delle pareti: 3 sistemi diversi


Ecco quali sono i 3 sistemi migliori per organizzare la tinteggiatura delle pareti di casa, con i relativi pro e contro.

Fai da te

Il primo metodo per dipingere le pareti interne di casa è fare tutto in autonomia, puoi infatti arrangiarti per queste operazioni. In questo modo, non dovrai rivolgerti a un professionista, risparmiando in termini economici. Devi però procurarti e sostenere la spesa relativa a tutto il materiale che ti serve, partendo ovviamente dal colore ma devi acquistare anche pennelli, secchi vuoti, stucco, carta abrasiva, scotch di carta. Devi inoltre calcolare che ci vorrà molto tempo per dipingere la casa senza un imbianchino Roma professionista. Devo occuparti di ogni operazione come proteggere il pavimento con fogli di giornale e battiscopa, prese della luce etc. con lo scotch parta. Oltre alle fasi preparatorie, devi occuparti anche della pulizia finale. Tutto ciò ha bisogno di molto tempo e dovrai bruciarti il weekend o il ponte per concludere il lavoro. Inoltre, nel caso in cui dovessero sorgere dei problemi, potresti non essere in grado di risolverli.

Servizio parziale

Una soluzione che potresti prendere in considerazione è chiamare un imbianchino Roma professionista che si occupi di alcune fasi del lavoro. I passaggi più difficili, come la rimozione del vecchio colore oppure il rifacimento dell’intonaco, possono essere fatti dall’esperto mentre tu ti occupi del resto in autonomia per risparmiare un po’.

Servizio completo

Quella che forse è la soluzione migliore per dipingere le pareti di casa è affidarti un imbianchino Roma professionista che si occupa dell’interno lavoro. Si tratta dell’opzione perfetta soprattutto se non hai tempo da dedicare alla tinteggiatura dei muri o non sai da dove iniziare, perché non conosci le fasi preparatorie necessarie e le tecniche da usare. In questo modo, hai a tua completa disposizione un vero esperto del settore sempre pronto e disponibile a seguire le tue indicazioni e direttive per un lavoro svolto a regola d’arte che non ti lascia mai insoddisfatto.