Come si buca una ruota? 5 diverse situanti a cui fare molta attenzione


Sassi appuntiti

Se non si vuole dover chiamare il carroattrezzi Roma per via di una ruota a terra, è necessario porre la massima attenzione quando si percorre una strada dove sono presenti dei sassi. A volte, dei sassolini possono essere essi sulla strada per evitare che durante la notte ghiacci ma poi questi restano lì rappresentando un pericolo.

Chiodi sulla strada

Possono esserci sulla strada dei chiodi, delle viti o ottetti simili che forano la ruota. La loro presenza sulla strada può essere spiegata in diversi modi ma a molti è capitato di trovare chiodi soprattutto in presenza di manifestazioni violente e azioni di guerriglia urbana, perciò in certe giornate è meglio cambiare strada e passare al largo per evitare problemi, come anche danni all’automobile.

Parti di un precedente incidente

Le parti di un incidente che restano sulla strada possono bucare una ruota; si parla di vetri infranti, pezzi di carrozzeria, parti di plastica e simili. Per evitare questi problemi, è meglio ricordarsi di pulire sempre bene la carreggiata nel momento in cui si è coinvolti da un incidente e se si passa notando dei pezzi sulla strada è un’azione da buon cittadino fermarsi e spostare i pezzi pericolosi che potrebbero costringere futuri passanti a chiamare un carroattrezzi Roma a causa di una ruota bucata.

Gomma troppo gonfia

Una ruota gonfiata troppo è un pericolo perché può scoppiare da un momento all’altro per il caldo eccessivo, soprattutto che dilata l’aria all’interno. Gonfiare le ruote è importante perché se sono gonfie si consuma meno ma è indispensabile sapere la giusta pressione per evitare problemi. la pressione va tenuta sotto controllo a maggior ragione quando il penumatico è vecchio e logoro.

Prendere un marciapiede con troppa velocità

A volte è possibile parcheggiar a cavallo di un marciapiede, infatti in alcune città le strisce del parcheggio consentono di farlo.  È però indispensabile fare molta attenzione alle manovre che devono essere fatte a velocità minima altrimenti se si esagera la ruta potrebbe squarciarsi.