Gli alimenti per cani: le diverse caratteristiche


Bocconcini in salsa

Tra i molti alimenti per cani ci sono i bocconcini in salsa che sono dei pezzettini immersi in una gustosa salsa. Spesso sono contenuti anche delle verdure e del riso. I cereali sono perfetti per bilanciare l’alimentazione del cane che ha bisogno dell’apporto dei cereali nella sua dieta.

Patè

Il patè è un alimento che si presenta in forma solida e può avere diversi gusti: pollo e tacchino, manzo e vitello, fegato, coniglio, salmone e trota etc. A differenza dei bocconcini, trovi un blocco unico che l cane può leccare. Si tratta di un’ottima soluzione se il tuo cane è vecchio e ha problemi di masticazione.

Croccantini

Molti pensano che i croccantini siano da lasciare nella ciotola per gli attacchi di fame ma non c’è niente di più sbagagliato. I cani non hanno la sensazione di pienezza e perciò continuano a mangiare fino a quando non ce n’è più. Un buon consiglio è quindi quello di non lasciare in giro del cibo, nemmeno se si tratta del tuo cibo. I croccantini sono un alimento completo per i cani che contiene tutti i nutrienti necessari per il suo sviluppo e la sua salute. In base al tuo cane, scegli i croccantini più adatti: sterilizzato, piccola o grossa taglia, attivo, sedentario, etc. Controlla anche le indicazioni in merito all’età del cane perché un cagnolino in fase di crescita ha bisogno di nutrienti diversi rispetto a un cane anziano. Segui sempre le istruzioni sulla confezione e inserirci la quantità giusta nella ciotola, in assenza di specifiche sulla confezione chiedi consiglio al tuo veterinario di fiducia. Prima di un viaggio o di un’operazione, è sempre meglio dare al cane un alimento secco come i croccantini.

Snack

Anche i cani hanno diritto ai loro snack. Quando esci per una passeggiata, anche se breve, ricorda di prendere anche un piccolo snack, oltre che dell’acqua. Spesso gli snack hanno delle forme divertenti come dei piccoli ossi e il cane può mangiarli dopo una bella corsa o come premio per avere eseguito un ordine o aver riportato qualcosa.

Per sapere di più, clicca qui www.zarazoo.it .