Vetro temperato: gli usi principali nei diversi campi


Vetrine

Il principale uso del vetro temperato è quello per le vetrine dei negozi. C’è la necessità di un vetro più resistente del normale ma mantenga le caratteristiche di trasparenza. Le vetrine devono essere infrangibili e resistere a urti accidentali o non, con lo scopo di garantire maggiore sicurezza.  Nel caso di rottura, le schegge del vetro della vetreria Roma non sono taglienti.

Automobili.

Il cristallo delle automobili è realizzato è in vetro temperato. Gli specchietti e il parabrezza devono essere più resistenti del normale. Il cristallo deve essere perfettamente trasparente per consentire la vista della strada. I sassolini che colpiscono il vetro temperato non devono rompere il cristallo altrimenti si deve chiamare l’asssistenza.

Ambienti domestici

Il vetro temperato trova molte applicazioni in ambienti domestici e in edilizia. Questo tipo di vetro è molto più resistente del normale e perciò si usa per soluzioni di design. Sono in vetro temperato le vetrate che hanno non altre strutture per un effetto molto bello. Le pareti in casa ma anche in studi professionali per dividere gli ambienti sono realizzate in vetro temperato perché resistono meglio. Scale e ascensori di vetro utilizzano questa tipologia di vetro che ha caratteristiche top.

Box doccia

Il vetro sottoposto al processo di tempra è usato per realizzare il vetro dei box doccia. La vetreria Roma è in grado di realizzare lastre che rispondo alle diverse esigenze di una clientela sempre più attenta. Il vetro di un box doccia deve essere in grado di resistente a diverse sollecitazioni. La repentina apertura e chiusura della doccia potrebbe rompersi se la porta viene sbattuta forte. Il vetro temperato della doccia deve resistere a graffi, urti e altri tipi di danni. Il vetro della doccia può essere trasparente e opaco per le diverse esigenze di design. La vetreria Roma è sottoposto al trattamento anti calcare per evitare che si depositi rovinando la superficie.

Per informazioni e prenotazioni, visita il sito della vetreria Roma vetreria-roma.it .